Il giorno 21 dicembre 2007 in occasione della cena sociale di Natale presso il Ristorante "Al Dorino" di S. Maria Maddalena, l'allora Presidente Davide Andreani, ha conferito al nostro consigliere Bonadiman Michele, il titolo di socio onorario. Questo privilegio, viene concesso a Michele per gli infiniti meriti che ha all'interno della nostra associazione. Infatti, oltre ad essere un socio attivo da più di vent'anni, è stato anche presidente per 19, guidando il Gruppo Astrofili Columbia, con devozione e lungimiranza, rendendolo famoso in tutto il mondo.
Amico di tutti, consigliere ineccepibile, astrofilo-ottico ineguagliabile e vulcano di idee, egli è stato ideatore nonché costruttore del planetario itinerante, che tuttora riveste un ruolo fondamentale nell'economia della nostra associazione. E' stato anche il progettista e co-costruttore del nostro osservatorio di Ostellato, cupola e telescopio compreso e del planetario sociale della sede, donato poi al Comune di Occhiobello nel 2003, dallo stesso Bonadiman (al tempo presidente), come ringraziamento solenne, per gli spazi concessi gratuitamente al nostro Gruppo Astrofili.
Sempre pronto a rimboccarsi le maniche ha saputo fornire a tutti noi negli anni la spinta necessaria per continuare a fare dell'associazione una grande famiglia e un punto di riferimento per l'astrofilia italiana. Va ricordato inoltre che egli è stato anche uno dei soci fondatori del Gruppo, insieme agli amici Balboni Marco, Franco Mari, Giovanni Mongini e ultimo ma non meno importante Agostino Mazzoni.
Un sentito ringraziamento va quindi a Michele, con la speranza che egli possa continuare a seguire la nostra associazione, con la stessa grinta e professionalità, che ci ha dimostrato in tutti questi anni! Il nostro Michele Bonadiman, si schiera quindi al fianco del nostro carissimo amico l'Ing. Gianluigi Magoni, anch'egli socio onorario già da molti anni della nostra associazione e proclamato tale dallo stesso Bonadiman!
Congratulazioni vivissime!!!
I soci del Gruppo Astrofili Columbia